Novità

Ecco la tanto attesa novità: I BioDeo Solidi!

I Biodeo Solidi sono deodoranti compatti dall’azione a lunga durata e totalmente Zero Waste!

I prebiotici presenti in formula combattono naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona.
Per un’azione efficace e super confortevole, senza ostruire i pori!
 
I BioDeo Solidi sono compatti, colorati e totalmente Zero Waste per ascelle libere dagli odori sgradevoli nel modo più delicato e sostenibile possibile!
 
Potrà scegliere tra:
 
• Cotton Cloud, neutro per pelli sensibili con Calendula e Riso
• Himalaya, extra fresco a lunga durata con Timo Bianco e Tea Tree
• Summer Crush, per le ascelle più ribelli con Mandarino e Pompelmo
• Sweet Hug, per pelli sensibili con Murumuru e Rosa 
 
Come si usano?
Potrai massaggiare i BioDeo Solidi direttamente sulle ascelle deterse e asciutte,  a contatto con il calore del corpo si scioglierà e lascerà sulla tua pelle un velo di dolcezza!
 
Altrimenti potrai abbinare il tuo BioDeo Solido all’applicatore ricaricabile Kiima, ogni volta che ricarichi eviti lo spreco di plastica che deriva dai deodoranti tradizionali!
È sostenibile, rispettoso del pianeta ed è facilissimo da usare!
Disponibile in 4 tonalità diverse, bianco, rosa, nero e verde salvia!
 
Tutti disponibili in Bottega!

Novità Ethical Grace!

Due prodotti della linea Prima Fioritura:

Un Olio gel per il corpo a base di rosa mosqueta, per nutrire la pelle in profondità. Contiene oli essenziali di geranio, pompelmo, ylang-ylang, gelsomino, patchouli e neroli che donano a questo olio una fragranza unica.
È un prodotto adattivo, ovvero  sarà lui a trasformarsi nel prodotto più indicato per te.
In caso di pelle secca potrai utilizzare il prodotto così come ti viene consegnato mentre, in caso di pelle mista/grassa, prova ad applicarlo su pelle bagnata: magicamente si trasformerà in una fantastica lozione corpo!

E il Contorno Occhi, che aiuterà a ridurre le tue eventuali borse in semplici marsupi, a base di acido ialuronico e Rehmannia cinese – una pianta magica originaria dalle aree boscose della Cina, eccezionale attivo anti-occhiaie che cancellerà con un colpo naturale i residui di sonno lasciati tra feste dell’ultimo minuto e sveglie impostate prima dell’alba.


Sapore di Mare, é lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle.
Offre un massaggio esfoliante adatto a tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle accelerando il fisiologico e naturale processo di rigenerazione cellulare.
Cosa contiene? Cristalli di sale del Mar Morto e semi di frutto della passione, lo scrub corpo Sapore di Mare asporterà le cellule morte, conferendo alla pelle un aspetto più compatto e luminoso.
Contiene anche Olio di cocco per nutrire la nuova pelle e qualche goccia di olio essenziale di menta e geranio per tonificare e riattivare la microcircolazione.

Vi aspettano in Bottega, in queste graziose scatoline di metallo tutte plastic-free!

MareMare é tornata!

“Quando arriva MareMare?”

In tante me lo avete chiesto ed eccola qua, tutta la linea della fragranza più amata dell’estate di Cera una Bolla é arrivata. 

MareMare, quell’impetuoso desiderio di acqua salata, di sentire il sale tra le mani. É la cartolina nostalgica dell’estate, che racconta di tutte quelle cose che non dette, vengono soffiate via dal vento come fossero sabbia. MareMare che non ha la pretesa di essere il mare, ma prova ad essere acqua e prova ad essere sale. Il resto, lo cerca nel vostro cuore.

Così la descrivono Marika e Sara, e finalmente é arrivata in Bottega! 

Assieme alle immancabili Steel, sia nella verisone mini che maxi é arrivata anche la versione in Goccia,  un coccola estiva per profumare tutte le stanze della casa e la Tarte Essence, l’essenza solida per bruciaessenza in cera di soia biologica!
E siii…. anche la nuova linea Cosmetica di Cera una Bolla dedicata al Mare! Per indossare il mare tutte le volte che vuoi! 
La linea é composta da il bagnodoccia, un elisir delicato e soffice che unisce la freschezza dell’acqua di cocco alla setosità del succo di Aloe e la Crema Corpo, vellutata e morbida arricchita di olio di jojoba, olio di argan e avocado!

Tutte queste novità vi aspettano in Bottega!

Nuova collezione di latte!

É arrivata la nuova collezione di latte Pastiglie Leone, le immagini sono state realizzate da Nathalie Lété, artista parigina che mescola diversa tecniche e mezzi, illustrazione, ceramica, tessile e pittura. Il suo mondo é colorato, ingenuo e poetico, i suoi lavori sono ispirati ai suoi viaggi, ma anche a giocattoli vintage e vecchie incisioni.

Eccole qua, sono una più bella dell’altra! 

Vi aspettano sulla tavolina verde salvia!

Novità e grande ritorno di Yogi Tea!

É arrivata in Bottega l’ultima novità di Yogi Tea! 

La Moon Salutation, dalle fresche e leggere note di eucalipto e menta che aprono l’anima. La raffinata miscela di ibisco bianco e melissa ci trasportano in pace e relax. Come il saluto alla luna nello yoga, questa creazione di Yogi Tea ci ispira i rimane in armonia con noi stessi!

E grande ritorno per la Bee Happy!!
Un infuso dedicato alle api, perché loro sono fondamentali per l’impollinazione e contribuiscono alla sopravvivenza di molte varietà di piante. Lo sapevate? Yogi Tea con questo infuso vuole sostenere specialmente le api selvatiche. Alcune delle piante utilizzate in questa ricetta sono tra le loro preferite come alimentazione e vengono raccolte dopo la fioritura. Inoltre supportano attivamente alcuni coltivatori selezionati fornendo loro dei nidi per le api.

Vi aspettano in Bottega!

Kit Esperienziali di Aromaterapia

Sono arrivati i nuovi kit esperienziali di aromaterapia!

Cosa contengono?
I due kit sono composti da:

  • diffusore ad ultrasuoni Berry nei colori verde salvia o pesca:
    • compatto, pratico e particolarmente indicato per piccoli ambienti sia a casa che in ufficio.
    • provvisto sia di adattatore di corrente che di presa USB per il collegamento diretto al PC.

  • tre oli essenziali puri e biologici:
    • lavanda, riequilibrante
    • limone, tonificante
    • menta piperita, rinfrescante

  • un libricino che racconta le caratteristiche e i benefici dell’aromaterapia e degli oli essenziali

Pezzi limitati!

Vi aspettano in Bottega!

Nuove latte Leone

Eccole qui finalmente!
Ma quanto sono belle le nuove latte con i coniglietti di Pastiglie Leone?
Quest’anno hanno cambiato grafica e sono davvero graziose!
E poi doppia scelta, in una ci sono le gelatine di frutta e nell’altra gli ovetti al cioccolato! 

Vi aspettano in Bottega!
Sono sulla tavolina verde, ma anche sparse qua a la sui mobili!

Nuovi Barattoli

Nuovi per me, ma chissà a chi appartenevano e quante storie avrebbero da raccontare se solo potessero parlare. Mi piace sempre fantasticare sui mobili e gli oggetti che recupero; magari si trovavano in qualche antica drogheria, di quelle con i mobili in legno dal profumo di antico, con quei cassetti da cui poteva uscire di tutto, con gli scaffali colmi di barattoli e oggetti e con la classica insegna di latta all’entrata. Oppure si trovavano in qualche vecchia sartoria, pieni di bottoni o in qualche frigittoria nei vicoli di Genova. Chissà!

Adesso invece sono negli scaffali della mia Bottega, che continuano a vivere e ospitano delle vere dolcezze di Pastiglie Leone. Quello in vetro soffiato azzurrino ha un tappo blu e lo trovo adorabile, all’interno ho messo i cioccolatini al latte con extra cacao e in quello grande dal tappo color oro ho messo le gelatine di frutta, con vera polpa di frutta, tra le caramelle più vendute in Bottega!

E grazie a La Gatta di Latta per avermeli portati!

Le Candele sono tornate!

Sono tornate tantissime Candele di Cera una Bolla in Bottega. Sotto Natale sono andate a ruba e sono felice che siano entrate nelle vostre case. “Ma profumano tantissimo anche da spente!” Me lo dite sempre, e si, é verissimo!

E questa in primo piano è Hawaii, una totale immersione in un giardino fiorito, una miscela di freschi fiori orientali che rimanda ad una sensazione di pulito, come i panni stesi in un giorno di primavera.

La primavera che tanto aspettiamo e che si fa attendere, anche se oggi il vento forte ha portato via questo interminale Gennaio e Febbraio é iniziato con un sole caldo.

É arrivato Febbraio, il sole e le candele di Cera una Bolla.

Il Natale della Bottega

Il Natale quando arriva in Bottega si fa sentire: dai barattoli arriva profumo di spezie e infusi, come Casa dolce Casa, con caramello, vaniglia e riso soffiato, oppure Vin Brulé o il nuovo té che sa di Strüdel. E il té di Natale? Sì, lui c’é sempre. Dal diffusore arriva profumo di London Calling, mentre sulla tavolina verde ho acceso una tarte con Seattle Grunge (lo ammetto, ho un debole per loro) e dall’entrata arriva profumo di Arancia e Cannella. Le lucine colorate sono accese, le palline con i boccioli di rose e lavanda sono appese e le renne e i cuori riempiono le vetrine. Ci sono le nuove latte di Pastiglie Leone, con golosi cioccolatini o con caramelle; ci sono i nuovi Panettoni della Pasticceria Filippi, come quello al Pistacchio, o quello con Mela e Cannella, o ai Frutti di Bosco con Cioccolato, tutti incartati in simpatiche confezioni. Non mancano i Panettoni del Forno a Legna da Carlo, il Pandolce Genovese, i loro torroni, i loro baci e i loro inimitabili Canestrelli. Ci sono i liquori del nuovo Liquorificio Fabbrizii di Rezzoaglio, lo Sciroppo di Rose della Valle Scrivia e il Miele biologico di Varese Ligure. Ci sono tazze, cofanetti con tisane di Neavita e di English Tea Shop; ci sono i sali da bagno al profumo di lavanda o rosa di Almara Soap e le loro saponette al Pan di Zenzero e Miele, al profumo di Mela e Cannella o di Torta di Zucca e Spezie; ci sono Shampoo e Balsamo solidi di Ethical Grace, per un regalo green e alternativo. Non manca tutta la cosmesi plastic-free di Officina Naturae, le Spugne di Mare di Cose della Natura, le creme corpo profumate di Helan e Nature’s, le creme viso e i prodotti per capelli di Gyada Cosmetics e Saponaria. 

E poi ci sono io con miei maglioni rossi.

Da martedì 30 novembre al 24 dicembre mi troverete tutti i giorni con orario 8:30-12:30 / 15:30-19:30.

Vi aspetto!

Liquorificio Fabbrizii

In Bottega non si smette mai di trovare prodotti nuovi!
Oggi vi racconto la storia del Liquorificio Fabbrizii, una storia lunga un secolo, con ricette tramandate dalla Belle Époque.

Nei primi del ‘900 Giovanni Fabbrizii, caffettiere e liquorista, gestiva un elegante locale nel centro di Sestri Ponente dove la Genova bene si ritrovava da lui per gustare il famoso Amaro Fabbrizii, il “liquore tonico digestivo”, fornito anche ai Duchi di Savoia.
L’Amaro e l’Aperitivo di Giovanni venivano spediti in tutta Italia in varie casate nobiliari. Erano usciti di produzione con la Seconda Guerra Mondiale, ma Laura, bisnipote, ha trovato in un vecchio mobile il quaderno con le formule scritte di suo pugno.

Grazie a questo prezioso reperto i suoi discendenti, trasferitisi in Val d’Aveto portano avanti la tradizione, creando digestivi che sanno di Liguria, buoni come una volta.

Ma ora vi presento i loro 4 prodotti, che troverete disponibili in Bottega!

• Amaro Fabbrizii, é un amaro piacevolissimo: morbido, caldo e setoso con un tono leggermente pepato che si sprigiona piano piano in bocca; grazie alle proprietà digestive dei suoi sette ingredienti naturali, dà subito una sensazione di benessere dopo i pasti. Viene prodotto in modo naturale con una selezione di erbe provenienti dagli Appennini, complementate dal tocco esotico della corteccia di cascarilla delle Antille.

• Aperitivo Fabbrizii, arancia, estate, freschezza: sono queste le sensazioni che regala l’Aperitivo Fabbrizii. Amabile, avvolgente e dissetante grazie alla sua bassa gradazione alcolica (15°). Il suo gusto rigoglioso di bitter lo rende ideale per un aperitivo dissetante, da godere semplicemente anche solo liscio con ghiaccio.
Solo ingredienti naturali, tra cui tarassaco, rabarbaro ed oli essenziali dei migliori agrumi: questa è la base del nostro Aperitivo, prodotto con il metodo dell’infusione a freddo e poi diluito con acqua e zucchero.

• Gin Rusagni, caldo nel gusto e nel colore, che non solo valorizza i cocktail più classici, dal tradizionale Gin Tonic al Negroni, ma tutto da scoprire nella nuova arte della mixology. Rusagni (rus agni, villaggio degli agnelli) è il nome in dialetto di Rezzoaglio, dove nasce il Liquorificio: genuino come Rusagni, questo gin dal colore dorato viene fatto per infusione di bacche di ginepro e botaniche locali, con l’aggiunta di note agrumate.


• Limoncello di Santo Stefano, chiamato così perché Santo Stefano è il paese d’origine dei ragazzi del Liquorificio, nel cuore della Val d’Aveto. Prodotto con una quantità di limoni maggiore rispetto alla quota minima stabilita dal Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento IGP. Per questo è così profumato e ricco di oli essenziali: sentirete subito la differenza!

Vi aspettano in Bottega!

Gianduioso e Tavolette Menta Leone

Un grande ritorno in Bottega che ormai segna l’arrivo della stagione invernale, il mitico Gianduioso, una morbida crema di gianduia, realizzata con ingredienti di eccellente qualità, il pregiato cacao Venezuelano incontra la nocciola tonda gentile delle Langhe, riconosciuta a livello internazionale con il marchio IGP, mentre il profumo inconfondibile viene dato dalla vaniglia naturale in bacche. Una crema adatta per gli amanti del cioccolato, nel curioso formato a tubetto che risulta pratico per farcire e decorare dolci e biscotti. Ottima anche sul pane o sulle fette biscottate.
Quanto é difficile resistervi?

E poi la novità per la Bottega sono le classiche Tavolette alla Menta, con olio essenziale di menta piperita del Piemonte!

Nuove tentazioni vi aspettano in Bottega <3

Novità di Pastiglie Leone: i "Cri Cri"

Sono arrivate tante novità di Pastiglie Leone, tanti barattoli da riempire di golosità. Ma la grande novità sono i Cri Cri, le famose praline vestite da caramelle. Formate da un cuore di nocciola tostata ricoperto di cioccolato fondente e rivestita da minuscole sfere di granelli di zucchero, avvolti poi in carta color pastello con frange ricciute. La leggenda narra che il nome sia nato da una particolare storia d’amore a Torino a cavallo tra il 1800 e il 1900. É la storia di Paolo, uno studente universitario e Cristina una sarta di splendidi abiti per le signore della società sabauda. Ad ogni appuntamento Paolo le comprava i suoi cioccolatini preferiti e la commessa della pasticceria, che aveva visto nascere il loro amore, sapeva che lui era solito chiamare la sua fidanzata con un diminutivo, Cri. Ogni volta che entrava la commessa con il sorriso complice gli chiedeva: “Cri?” e il giovane annuendo rispondeva: “Cri”. Fu così che il suono grazioso divenne il nome con cui il pasticcere decise di battezzare le sue dolci creazioni, in ricordo dei due innamorati.

E adesso vi aspettano in Bottega!

Saponi Almara Soap

Ma questi saponi sono così belli che non si possono usare!” E come darvi torto, ho pensato la stessa cosa già mentre li ordinavo senza averli ancora visti dal vivo. E quando il pacco é arrivato, super profumato non ho potuto che meravigliarmi.

Almara Soap produce dal 2014 saponi originali ma con il classico procedimento a freddo. I loro saponi sono belli e divertenti, ispirati ai viaggi, ai bisogni e ai desideri, dove l’immaginazione e la creatività li ha resi unici nel loro stile.
I loro ingredienti sono oli vegetali di altissima qualità, burri biologici, oli essenziali, essenze ed erbe, tutti ecologici.

E la nuova collezione per l’autunno é una meraviglia!
In edizione limitata troverete Apple Cider, il sapone alla mele, creato da purè di mele locali, miscelato poi con oli vegetali e cannella; Pumpkin Spice Latte, dall’irresistibile profumo di torta alla zucca con spezie e note di mirtilli rossi; Berry Bliss, dal dolcissimo profumo di more ricoperto da una granella di fragole; Creamy Carrot, con carota e latte di cocco per le pelli più secche e poi ancora Millefiori, Cappuccino, Cioccolata Calda, Mirtillo, Shave it All e Dolce Latte. 

Vi aspettano in Bottega sopra la madia blu  e sparsi qua e là nelle vetrine!

Palo Santo

Le origini del Palo Santo sono molto antiche, veniva utilizzato dagli sciamani Inca nei rituali religiosi per scongiurare le energie negative attraverso il suo fumo denso dal grande potere spirituale.

Ma cos’è il Palo Santo?

É un albero tropicale, originario dell’America Centro- Meridionale che può raggiungere un’altezza di circa 18 metri e produce piccoli frutti di colore verde scuro.

La produzione dei bastoncini di Palo Santo, il cui significato corrisponde a “Legno Sacro” , avviene nel totale rispetto dell’ambiente e dell’albero perché vengono utilizzati solo alberi caduti a terra naturalmente e seccati. Dalla morte dell’albero devono passare circa 3-4 anni, periodo in cui la pianta assorbe tutta l’energia e le virtù sacre, produce un olio che una volta bruciato genera un fumo denso e biancastro dalla profumazione particolare che ricorda la menta e gli agrumi.

Come si usa?

Accendilo con un accendino, fai fare la fiamma per un paio di secondi prima di spegnerla e lascia che il fumo rilasciato profumi l’ambiente. Dopo qualche minuto il fumo si spegnerà da solo. Accendilo ogni volta che vuoi. Puoi utilizzare il supporto per i bastoncini oppure per mantenerlo vivo puoi utilizzare i carboncini.

Ti sarà molto utile in estate per allontanare insetti, zanzare e mosche poiché l’aroma di Palo Santo risulta per loro sgradevole. Inoltre purifica l’ambiente dalle negatività, effettuando una sorta di pulizia energetica.

In Bottega trovate sia i bastoncini che il supporto creato da Cera una Bolla!